Category Archives: Focus on…

CORSO DI AGGIORNAMENTO

1successione-2

Il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Roma organizza il CORSO AGGIORNAMENTO SULLA PRIVACY, nel quale verrà trattato il Regolamento UE 2016/679 RGDP Privacy che sostituirà il Codice della Privacy (Dlgs 196/2003) al quale tutti i professionisti dovranno adeguarsiche si terrà presso la sede del Collegio, giorno 6 Luglio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

modulo-corso-di-formazione

                                                                                             **********

...

DALLA “REGIONE LAZIO”

regione_lazio

Di seguito pubblichiamo quanto pervenuto dalle Regione Lazio in merito a : 

Protocollo nr: 377546 – del 25/06/2018 – REGLAZIO – Regione Lazio PSR Lazio 2014/2020 Misure 10, 11, 13 e 14. Bandi Pubblici – Presentazione domanda cartacea di sostegno/pagamento. anno 2018.

reglazio-registro-ufficiale-2018-0377546 317-reg-1529921095853-psr-2014-2020-misure-10-11-13-e-14-presentazione-domanda-cartacea-di-sostegno-pagamento-anno-2018

reglazio-registro-ufficiale-2018-0377546

****************

...

Regolamento della Formazione Continua del Perito Agrario

formaz0

Buon giorno,

si porta a conoscenza degli Iscritti che, a seguito dell’iter di modifica, il nuovo Regolamento della Formazione Continua ha subito alcune modifiche che sono riportate nell’allegato che entra in vigore dal 1 luglio p.v. e che comunque :

1.    Nel periodo  dal  1 gennaio 2018 al 30 giugno 2018 si attribuiscono  in ogni caso i crediti formativi riportati nell’allegato “A” del Regolamento allegato;

2.   Il CNPA, ai sensi dell’art.7 “vigila”  sugli eventi formativi realizzati e sulla formazione erogata agli iscritti, chiedendo, anche a campione, chiarimenti e la documentazione necessaria sia agli organizzatori che ai discenti;

...

MULTUFUNZIONALITA’

palazzo-chigi-ariccia

Ieri 14 giugno presso il Palazzo Chigi di Ariccia si è tenuto il tavolo tecnico sulla multifunzionalità in agricoltura nella Regione Lazio che, organizzato dall’Assessorato Regionale all’ agricoltura in collaborazione con Arsial e alla presenza degli ordini professionali dei Periti Agrari, Dottori Agronomi e Forestali ed Architetti, ha visto aprire i lavori da parte dell’Assessore on.le Enrica Onorati cui ha fatto seguito l’intervento della dott.ssa Lina Selva Direttore Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, Caccia E Pesca.

...

PERITI AGRARI : PRESENTI!

oznor

La Categoria, quotidianamente impegnata nello sviluppo sostenibile del territorio e del comparto primario non poteva mancare all’importante momento di sintesi promosso dall’ Associazione per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per porre all’attenzione sia i risultati ottenuti dal Festival promosso nel Paese sia le proposte, da questo scaturite, da presentare al Parlamento ed al Governo.
Andrea Bottaro, presidente del Centro Studi di As.Per.A.Natascia Sambucci e Monia Gabriele (presidente e segretario), e Roberto Nataloni (presidente) in rappresentanza rispettivamente dei Collegi territoriali dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Frosinone e di RomaPaolo Vigato, segretario di Ager Publicus hanno rappresentato i Periti Agrari all’evento e, dopo aver realizzato le opportunità che possono derivare alla Categoria, hanno proseguito l’incontro nel pomeriggio, presente anche Alessandro Alebardi (presidente del Centro Studi di Ager Publicus) per discutere e predisporre un piano operativo che potrà essere utilizzato per la realizzazione di alcuni dei progetti che l’ASviS ha in programma.
“Rispetto a quanto espresso dal portavoce dr. Giovannini in merito alla prossima attività della ASviS – dice Bottaro -  crediamo di avere, assieme ad Ager Publicus e ai Collegi Territoriali, già sostenitori delle nostre attività, la possibilità di fornire la nostra collaborazione sia per quanto attiene il potenziamento delle iniziative sul territorio che per le attività di educazione allo sviluppo sostenibile .”
E noi, per i nostri rappresentati, condividendo il pensiero, ci impegneremo affinché i periti agrari consapevoli della propria competenza professionale possano essere sempre più utili alla realizzazione dei progetti di ASviS.
Roberto Nataloni

...

IL TERRITORIO

evento-23-aprile

E’ il tema dell’evento che, organizzato da  Collegio in collaborazione con As.Per.A. ed il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Frosinone per celebrare il “Giorno della Terra”, si terrà il 23 aprile p.v. presso la Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, come da programma allegato

evento-23-4-2018

GESTIONE ATTESTATI PRESTAZIONE ENERGETICA

ape1

Si rende noto che, come da allegati, Direzione DIREZIONE       REGIONALE         RISORSE        IDRICHE        E   DIFESA       DEL     SUOLO AREA     PROGRAMMAZIONE     SOSTENIBILE     E  INFRASTRUTTURE         ENERGETICHE della Regione Lazio e l’ENEA hanno organizzato un evento rivolto ai soggetti abilitati alla certificazione energetica degli edifici e più in particolare ai soggetti iscritti nell’elenco regionale di cui al punto 3  della DGR n.  824 del 6 dicembre 20171, in vista dell’avvio della fase a regime del Sistema Informativo per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica denominato “APE Lazio”2.

...

BANDO COMUNE DI ROMA

alberi1 SI DA COMUNICAZIONE  DELLA PUBBLICAZIONE DELLA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DI INDAGINI FITOSANITARIE E VERIFICA DENDROSTATICA DI ESEMPLARI ARBOREI IMPIANTATI NELLE PERTINENZE DI ISTITUTI SCOLASTICI DEL MUNICIPIO ROMA I CENTRO. CIG: 740389604 – N. GARA: 7007688 – CUP: J86H18000050004. mov_1801-disciplinare-di-gara mov_1801_bando-di-gara_2018_03_01 pubblicazione-procedura-gara-cig-740389604-1

Convocazione Assemblea

collegio-roma

Si comunica che, come da allegato, è stata convocata l’Assemblea annuale degli Iscritti al Collegio,convocazione-assemblea-annuale-2018

BANDO COMUNE DI ROMA MUNICIPIO XV

ctasto-repmc

Il Comune di Roma Municipio XV, che come da allegati ha scadenza il 12 dicembre p.v., ha indetto una procedura selettiva per l’affidamento dell’incarico professionale per l’esecuzione del rilievo di parte di via Anguillarese e via Braccianense, la predisposizione dei frazionamenti, la redazione del piano particellare di esproprio e il calcolo delle indennità.

nota-signed_firmato

avviso-pubblico-signed_firmato

allegato-a

allegato-b

allegato-c

allegato-d

allegato-e

powered by essezappa