Category Archives: Certificazioni Digitali

firma digitale

Gent.mo Iscritto,

il Collegio ha stipulato una Convenzione per il rilascio della firma digitale con la società Visura spa di Roma.

La Convenzione prevede il rilascio della firma digitale su chiavetta USB del tipo Business Key.

Tale dispositivo consente di poter usare la firma digitale senza dover installare né componenti hardware né software.

Il costo previsto è di E. 60 + IVA con validità triennale e spedizione inclusa.

Per la richiesta occorre compilare il modello in allegato e consegnarlo alla Segreteria dell’Ordine. Inoltre si dovrà inviare copia del versamento di E. 60+IVA (73,20) alla mail marco.leonetti@visura.it indicando l’intestazione della fattura e l’indirizzo al quale recapitare il prodotto.

 

Ulteriori informazioni tecniche possono essere sempre richieste alla Segreteria del Collegio al numero 0670454739 oppure  a marco.leonetti@visura.it / 066841781.

 

modulo smart card _3_

 

Distinti saluti.

__________________________________

 

Segreteria Amministrativa

Collegio Professionale dei Periti Agrari

e dei Periti Agrari Laureati

della provincia di Roma

Viale delle Medaglie D’Oro , 36

00136  Roma   RM

Tel/Fax: 06 70454739

C.F. 80244990588

PEC: collegio.roma@pec.peritiagrari.it

PEC

Con la presente si rinnova l’invito a tutti i signori iscritti a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata così come disposto dal “settimo comma dell’art. 16 del DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185, convertito con modificazioni dalla LEGGE 28 gennaio 2009, n. 2. La normativa individua quale unico requisito idoneo a far sorgere l’obbligo di attivazione della casella PEC l’iscrizione in un albo o elenco, senza distinzione alcuna sulla base dell’esercizio effettivo della professione. Ne segue che anche chi, pur non esercitando nei fatti la professione (anche se lavoratore dipendente), risulti iscritto in un albo o elenco di professionisti istituito con legge dello Stato è tenuto ad attivare una PEC e a comunicarla all’ordine di appartenenza “.

 

http://www.lineaamica.gov.it/rsposte/risposta/1575/PEC-per-i-professionisti-requisiti-idonei-a-far-sorgere-l-obbligo-di-PEC-.html

 

A tal fine si ricorda che questo Collegio fornisce, GRATUITAMENTE, a tutti gli iscritti che ne facciamo richiesta un valido indirizzo PEC.

 

in allegato la dichiarazione necessaria all’attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata, che dovrà essere debitamente compilata e restituita unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità.

PEC DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

Coloro i quali avessero già provveduto altrimenti sono pregati, comunque, di darne comunicazione allo scrivente Collegio professionale.

Cordiali saluti

Il Presidente

Per. Agr. Leonardo Perronace

 

Maintenance by www.service24h.it