ESAMI DI ABILITAZIONE PERITO AGRARIO SESSIONE UNICA

Nell’ambito della sessione d’esame anno 2021, l’ufficio preposto aggiornerà l’elenco dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati che manifestano interesse a svolgere la funzione di Commissario d’esame.
Le candidature saranno validate se ai sensi del Codice Deontologico l’iscritto non ha subito procedimenti disciplinari, è in regola con i versamenti dei contributi annuali e, preferibilmente esercita la libera professione.
I Professionisti interessati devono inviare la scheda, allegata alla presente, compilata firmata e timbrata, al seguente indirizzo PEC segreteria@pec.peritiagrari.it entro e non oltre il 31 maggio 2021.
Le candidature pervenute dopo tale data saranno valutate nella sessione d’esame anno 2022.

COMUNICHIAMO CHE TUTTI I NOSTRI CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE HANNO SUPERATO LE PROVE E SONO TUTTI ABBILITATI ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO.

A:

D’ARISTOTILE MATTEO

DE LUCA ALESSIO

DI CORI ANDREA

DI CURZIO GIACOMO

FELLI ALESSANDRO

PAFFETTI FEDERICO

SARRA DAMIANO

UN CALOROSO BENVENUTO.

CPA

ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO SESSIONE 2020 – Le Commissioni esaminatrici si sono riunite ed hanno formato il Calendario dello svolgimento degli Esami che si pubblica.

ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO SESSIONE 2020

Si pubblica l’ordinanza del MIUR di indizione degli esami di abilitazione datata 15 gennaio 2020 con invito ad una attenta lettura.

—————————————————————

PERVIENE DAL CNPA

—————————————————————-

PERVIENE DAL CNPA

Esami di stato sessione 2020 -svolgimento esame con Unica prova orale Gentilissimi      

Si comunica che, gli esami di sato sessione 2020 si svolgeranno con una sono unica prova orale, svolta esclusivamente in modalità a distanza nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.

        La prova d’esame si svolgerà secondo il calendario di seguito riportato e tutte le operazioni indicate sono modalità  web:

  • 9 dicembre 2020, ore 8,30: insediamento delle commissioni esaminatrici e riunione preliminare,
  • 10 dicembre 2020, ore 8,30: prosecuzione della riunione preliminare;
  • 11 dicembre 2020, ore 8,30: predisposizione del calendario della prova orale e comunicazione dello stesso ai candidati ammessi agli esami;
  • 15 dicembre 2020, ore 8.30: inizio prova orale.

INDICAZIONI TECNICHE PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI

IN MODALITA’ TELEMATICa 

  • Fascicoli dei candidati: ogni Collegio il giorno dell’insediamento della commissione d’esame dopo aver provveduto alla scansione dei fascicoli cartacei dei candidati, li rende disponibili, per via telematica, ai Presidenti ed agli altri componenti della Commissione, ai fini della verifica del possesso dei requisiti prescritti per l’ammissione agli esami.

Il ritiro dei fascicoli cartacei eventualmente già depositati presso gli istituti scolastici, che erano stati individuati come sede d’esame, sarà effettuato a cura di ciascun Collegio, i quali sono tenuti alla custodia dei fascicoli stessi.

  • Requisiti richiesti ai candidati: sono requisiti essenziali del candidato, a fini del corretto svolgimento della prova d’esame, la capacità di accesso ad Internet e il possesso di almeno un dispositivo video, altoparlante e microfono.

cordiali saluti

Ufficio Segreteria

Cristina Santoni

ORDINANZA ESAMI
In G.U. del 18 maggio 2020 è stata pubblicata l’ordinanza di “ Indizione, per l’anno 2020, della sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di perito agrario e di perito agrario laureato. (Ordinanza n. 7).che detta le regole per la nuova sessione anno 2020 che, unitamente alla nuova “prova orale” costituisce l’indicazione per quanti devono sostenere l’esame di abilitazione ai quali va il nostro affettuoso “in bocca al lupo”.

Di seguito si allega l’ordinanza ministeriale di indizione degli esami di Stato che verrà pubblicata in G.U. – concorsi – domani 7 maggio 2019 invitando i Tirocinanti, dopo averne presa visione, ad adempiere scrupolosamente  a quanto richiesto .

Ricordiamo che saranno attivati i corsi di preparazione gestiti direttamente da questo Collegio

Cordiali saluti

****************

Di seguito si allega l’ordinanza ministeriale di indizione degli esami di Stato così come pervenuti da As.Per.A. in data 24 maggio u.s. e dalla G.U. del 25 maggio u.s. invitando i Tirocinanti, dopo averne presa visione, ad adempiere scrupolosamente  a quanto richiesto .

Ricordiamo che saranno attivati i corsi di preparazione gestiti direttamente da questo Collegio

Cordiali saluti

ordinanza-ministeriale-n-415-18-05-2018

gu-esami-abilitazione-perito-agrario-2018

Collegio Periti Agrari Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published.