ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO SESSIONE 2020
Si pubblica l’ordinanza del MIUR di indizione degli esami di abilitazione datata 15 gennaio 2020 con invito ad una attenta lettura.
—————————————————————
PERVIENE DAL CNPA
—————————————————————-
PERVIENE DAL CNPA
Esami di stato sessione 2020 -svolgimento esame con Unica prova orale Gentilissimi
Si comunica che, gli esami di sato sessione 2020 si svolgeranno con una sono unica prova orale, svolta esclusivamente in modalità a distanza nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.
La prova d’esame si svolgerà secondo il calendario di seguito riportato e tutte le operazioni indicate sono modalità web:
- 9 dicembre 2020, ore 8,30: insediamento delle commissioni esaminatrici e riunione preliminare,
- 10 dicembre 2020, ore 8,30: prosecuzione della riunione preliminare;
- 11 dicembre 2020, ore 8,30: predisposizione del calendario della prova orale e comunicazione dello stesso ai candidati ammessi agli esami;
- 15 dicembre 2020, ore 8.30: inizio prova orale.
INDICAZIONI TECNICHE PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI
IN MODALITA’ TELEMATICa
- Fascicoli dei candidati: ogni Collegio il giorno dell’insediamento della commissione d’esame dopo aver provveduto alla scansione dei fascicoli cartacei dei candidati, li rende disponibili, per via telematica, ai Presidenti ed agli altri componenti della Commissione, ai fini della verifica del possesso dei requisiti prescritti per l’ammissione agli esami.
Il ritiro dei fascicoli cartacei eventualmente già depositati presso gli istituti scolastici, che erano stati individuati come sede d’esame, sarà effettuato a cura di ciascun Collegio, i quali sono tenuti alla custodia dei fascicoli stessi.
- Requisiti richiesti ai candidati: sono requisiti essenziali del candidato, a fini del corretto svolgimento della prova d’esame, la capacità di accesso ad Internet e il possesso di almeno un dispositivo video, altoparlante e microfono.
cordiali saluti
Ufficio Segreteria
Cristina Santoni
ORDINANZA ESAMI
In G.U. del 18 maggio 2020 è stata pubblicata l’ordinanza di “ Indizione, per l’anno 2020, della sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di perito agrario e di perito agrario laureato. (Ordinanza n. 7).che detta le regole per la nuova sessione anno 2020 che, unitamente alla nuova “prova orale” costituisce l’indicazione per quanti devono sostenere l’esame di abilitazione ai quali va il nostro affettuoso “in bocca al lupo”.
Di seguito si allega l’ordinanza ministeriale di indizione degli esami di Stato che verrà pubblicata in G.U. – concorsi – domani 7 maggio 2019 invitando i Tirocinanti, dopo averne presa visione, ad adempiere scrupolosamente a quanto richiesto .
Ricordiamo che saranno attivati i corsi di preparazione gestiti direttamente da questo Collegio
Cordiali saluti
****************
Di seguito si allega l’ordinanza ministeriale di indizione degli esami di Stato così come pervenuti da As.Per.A. in data 24 maggio u.s. e dalla G.U. del 25 maggio u.s. invitando i Tirocinanti, dopo averne presa visione, ad adempiere scrupolosamente a quanto richiesto .
Ricordiamo che saranno attivati i corsi di preparazione gestiti direttamente da questo Collegio
Cordiali saluti