Regione Lazio – Riapertura bandi P.S.R.

06 Aprile 2011

Collegio di Roma – Assessorato Agricoltura Regione Lazio

Riapertura bandi P.S.R.

In data 5 aprile si è tenuta una riunione presso l’Assessorato Agricoltura della Regione Lazio, con i vertici che operano nell’ambito del P.S.R.. Alla riunione erano presenti il rappresentante dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Frosinone, il Dirigente dell’“Area programmazione e sviluppo rurale direzione regionale agricoltura – Regione Lazio” (Dott. Roberto Aleandri), il Dirigente dell’“Area rapporti istituzionali, politiche distrettuali e di filiera – Regione Lazio” (Dott. Stefano Sbaffi), il Dirigente dell’”Area Filiere Zootecniche e Produzioni Agroalimentari – Direzione Regionale Agricoltura” (Dott. Fabio Genchi), il prof. Gabriele Dono dell’Università della Tuscia di Viterbo, un suo assistente informatico, due rappresentanti di Confcooperative e il Per. Agr. Luca Varriale  in rappresentanza del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Roma.

Dalla riunione è emerso che:

– tra circa 20 gg si riapriranno gli avvisi pubblici del P.S.R. e avranno una scadenza dopo  90 giorni;

– l’Amministrazione pubblica prenderà in considerazione la possibilità di poter esentare dalla presentazione del Business Plan le aziende che impronteranno un investimento al netto delle spese generali fino ad 80.000,00 €;

– per tutti gli altri casi, l’applicazione informatica Business Plan, sarà resa molto più semplice rispetto alle versioni precedenti, in modo da poter agevolare il lavoro dei tecnici operanti nel settore.

– si è in procinto di riutilizzare, in sostituzione dell’attuale Business Plan, il vecchio modello del piano di miglioramento (su formato excel) usato per circa 20 anni nei precedenti piani di sviluppo rurale; ovviamente tale strumento sarà rielaborato con l’introduzione dello stato patrimoniale dell’impresa e reso conforme alle disposizioni informatiche.

 

Si ricorda anche della misura CEE 215 “benessere degli animali” che è in fase di approvazione presso la Comunità europea e prevede finanziamenti per il miglioramento delle condizioni di stabulazione degli animali in allevamento. Ulteriori notizie appena possibile.

Il Presidente

Per. Agr. Leonardo Perronace

CIRCOLARI

Circolari Interne

Circolari del Collegio dei P.A. e dei P.A.L. di Roma La Circolare non è una figura autonoma di atto amministrativo,…

18 / Novembre / 2023

Leggi di più
Senza categoria

PIANO TRIENNALE per la PREVENZIONE della CORRUZIONE e per la TRASPARENZA 2022-2023-2024

6-CollegioPeritiAgrari_PIANO-TRIENNALE-PER-LA-PCT_2022-2024Download 6-Scheda_Relazione_RPCT_2021__Download 6-Proposte-di-modifica-2Download

27 / Giugno / 2023

Leggi di più
FOCUS IN DETT FOCUS ON ...

ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI PERITO AGRARIO – SESSIONE UNICA

Domanda di partecipazione all'esame di Stato 2023 Si trasmette la domanda di ammissione alla sessione d’esame, sulla quale va apposta…

27 / Giugno / 2023

Leggi di più